7 cristalli per l'ansia e come usarli!

 


L'ansia è qualcosa con cui così tante persone oggi stanno lottando. Secondo i ricercatori, oltre 40 milioni di adulti, o quasi 1 persona su 5, sperimentano in qualche modo disturbi d'ansia.

A proposito, tutto questo era basato sui dati precedenti al 2020, e scommetto che in questi tempi eccezionalmente stressanti, il numero di persone che soffrono di ansia è ancora più alto.

L'ansia è di per sé una normale risposta mentale / emotiva allo stress e a situazioni pericolose o sconosciute.

L'ansia è un senso di vigilanza, disagio e stress che è il risultato del fatto che la tua mente e il tuo corpo vengono messi "in guardia" in modo che tu sia pronto per essere in grado di proteggerti rapidamente dal pericolo.

Il problema è quando l'ansia diventa opprimente. Quando la paura e l'incertezza sul futuro o sull'ignoto diventano costanti, il corpo e la mente non hanno la possibilità di liberarsi dallo stress e rilassarsi. Questo crea un circolo vizioso di rimanere in uno stato ansioso per lunghi periodi che può diventare debilitante.

I disturbi d'ansia possono essere riempiti di emozioni prevalentemente negative per coloro che li sperimentano. Questi stati di agitazione interiore possono portare un senso di paura e, a volte, estremo disagio. Ciò è amplificato dalla costante sovrastimolazione del nostro mondo moderno e da una raffica quasi continua di notizie negative attraverso la programmazione ei social media.

Quindi, davvero, se ti sei sentito ansioso, o molto stressato e preoccupato in questo momento, sappi che non sei solo ... Ma sappi anche che ci sono cose che puoi fare per alleviare l'ansia e lasciar andare lo stress. Uno di questi modi è lavorare con certi cristalli!

I cristalli sono i nostri alleati naturali del Regno Minerale. Si sono formati nelle profondità della Terra e, a causa di questa origine profondamente radicata, mantengono il modello per una presenza radicata in profondità e possono aiutarti a radicare e centrare la tua energia se sorge l'ansia.

I cristalli hanno anche esseri angelici di luce che sono presenti nel mondo spirituale dietro di loro (come sopra così sotto) questi esseri celesti superiori dietro i cristalli hanno un'incredibile quantità di supporto, guida e luce curativa che possono offrire.

Madre Natura è una potente guaritrice


Oltre a contrastare l'ansia con i cristalli (che stiamo per approfondire) Madre Natura stessa è un'incredibile alleata e porta una potente guarigione della terra.

Trascorrere del tempo nella natura è uno dei modi migliori per contrastare l'ansia.

Il "Forest Bathing" o, semplicemente, il trascorrere del tempo in una foresta respirando, è oggetto di studio e scientificamente provato per migliorare le emozioni positive riducendo la tensione, la rabbia, la fatica, la depressione, la confusione e l'ansia.

Vivere completamente immersi nella natura è ovviamente quasi impossibile nella nostra epoca moderna. E se ti capita di vivere in una città frenetica, o hai bisogno di un modo per contrastare l'ansia nei momenti in cui non sei in grado di stare pacificamente e respirare nella natura ... I cristalli curativi possono essere un ottimo modo per affrontare lo stress e l'ansia proprio dove ti trovi sono come si presenta.

Usare i cristalli per l'ansia

I cristalli hanno ciascuno proprietà uniche e capacità curative che possono aiutare a promuovere il flusso dell'energia vitale attraverso il corpo, la mente e lo spirito. Ci sono quasi innumerevoli cristalli che potrebbero essere usati per contrastare lo stress e l'ansia, ma qui condividerò con voi alcune delle mie scelte migliori per il supporto dell'ansia. Scopri brevemente questi cristalli per l'ansia qui, quindi continua a leggere per apprendere i metodi su come utilizzare qualsiasi cristallo per frenare lo stress o gli attacchi di ansia! 

Agata di pizzo blu

Blue Lace Agate emana un'energia pacifica di calma e tranquillità. Questo lo rende una pietra meravigliosa per contrastare la tensione nervosa, lo stress e l'ansia. È un insegnante meraviglioso per imparare come rimanere in uno stato calmo e pacifico tra sfide, situazioni stressanti e momenti di tensione all'esterno. Guardare le morbide bande blu di Blue Lace Agate può portare un effetto calmante quasi istantaneo per la tua mente e le tue emozioni. Questo lo rende un'ottima pietra per aiutare a lenire una mente iperattiva e per calmare e dissipare l'energia nervosa. Blue Lace Agate aiuta anche ad aprire le linee di comunicazione in modo che tu possa dire la tua verità, e sì, aiuta anche la comunicazione aperta con i regni angelici che ti inondano di amore, pace e benedizioni anche nel momento.

Kunzite 

Cristallo di Kunzite per l'ansia La Kunzite è una delle ultime pietre dell'Amore Divino. È chiaro e l'energia calmante può aiutarti a imparare come ridurre i modelli di ansia che possono essere prevalenti nella tua vita. Può anche aiutarti a portare un senso di gentilezza, amore e conforto nei momenti in cui ti senti sopraffatto o angosciato. La kunzite lavora anche a livello energetico per aiutare a rilasciare i blocchi energetici e per dissipare la negatività e il bagaglio emotivo nel tuo campo (fisico, mentale ed emotivo). Lo fa unendovi delicatamente con il flusso dell'Amore Divino in modo che possiate poi permettergli di circolare attraverso di voi. Grazie alla sua profonda connessione con l'Amore Divino, la kunzite può anche aiutare a rafforzare il tuo campo aurico e connettersi con un senso di potenziamento che puoi iniziare a cambiare e vivere in uno stato maggiore di amore e ricettività anche nella tua vita.

Avventurina verde 

Avventurina verde L'avventurina verde è una vera pietra del cuore la cui energia risuona per aiutare ad armonizzare, proteggere, guarire e persino portare il risveglio al centro del cuore. L'energia verde brillante dell'avventurina verde è particolarmente lenitiva e può essere un incredibile alleato per affrontare i problemi emotivi, oltre ad alleviare lo stress e l'ansia. L'avventurina verde ti ricorda vibrazionalmente ed energeticamente della tua capacità di co-creare con lo Spirito attraverso l'amore, le benedizioni luminose e le possibilità gioiose nel tuo futuro. Una grande pietra anche per la meditazione grazie alle sue proprietà centrate sul cuore e calmanti.

Calcite verde 

La calcite verde emana un'energia pacifica, calmante e riequilibrante. Questo lo rende un ottimo alleato per aiutare a lenire le tue emozioni, alleviare l'ansia e portare un senso di equilibrio mentale e accettazione nel momento presente. Green Calcite funziona anche per aiutare a dissolvere la negatività, limitando le convinzioni e i modelli energetici distorti che potrebbero appesantirti o causare maggiore ansia nella tua vita. Connettiti con Green Calcite quando hai bisogno di energia di guarigione pacifica o per sostenere la coltivazione dell'equilibrio mentale ed emotivo in qualsiasi situazione.

Pietra di luna

Moonstone ha un'energia profondamente calmante che non solo può aiutarti a lasciar andare lo stress e l'ansia, ma è anche un meraviglioso alleato per calmare il forte ruggito delle tempeste emotive e delle reazioni innescate. Moonstone supporta anche l'intuizione. Può anche aiutarti a identificare, comprendere e rilasciare schemi mentali ed emotivi limitanti e modi obsoleti di relazionarti che hai perpetuato a tuo danno. 

Questo supporto nel superare i modelli tossici delle emozioni rende la pietra di luna un cristallo così prezioso per l'ansia. Moonstone ha anche una profonda energia Divina Femminile e porta un supporto extra all'energia femminile. Ottimo per le madri con cui connettersi o da utilizzare durante il ciclo lunare.

Occhio di tigre

Tigers Eye è una potente pietra che risuona con il chakra del plesso solare, o centro della forza di volontà. A causa di questa connessione, Tigers Eye può aiutarti a sfruttare il tuo potere personale. 

Questo lo rende Tigers Eye un meraviglioso alleato per manifestare ciò che desideri nella tua esperienza, portando anche un senso di coraggio e luce in tempi di cambiamento (un grande contrappeso all'ansia). Tigers Eye ha anche un'energia molto protettiva attraverso la sua capacità di supporto con la trasmutazione di emozioni, ansie e stress inferiori in fiducia e vitalità.

Ametista

L'ametista è uno dei cristalli curativi più conosciuti e amati, grazie alla sua energia incredibilmente versatile. L'ametista ha un'energia incredibilmente calmante e tranquilla che può aiutare ad armonizzare la tua energia e quella di ciò che ti circonda.

 Attraverso la presenza, l'Ametista può aiutarti a lasciar andare l'ansia e sostituirla con un calmo senso di consapevolezza del momento presente. Inoltre, l'Ametista può aiutarti a riconnetterti con l'energia vitale universale, che quando permetti di circolare attraverso di te porta guarigione e benedizione nella tua vita ad ogni livello.

Come usare i cristalli curativi per l'ansia 

I cristalli funzionano su diversi livelli. Alcuni dei modi per attingere all'energia curativa dei cristalli per l'ansia includono: Posiziona i cristalli nel tuo spazio In primo luogo, i cristalli funzionano vibrazionalmente tramite l'energia sottile. 

Ciò significa che il semplice fatto di avere un cristallo nelle tue vicinanze può avere un piccolo effetto e beneficio nell'aiutarti ad alleviare i sintomi di stress e ansia. Questo perché il cristallo tiene il modello per come gestire lo stress con grazia e facilità e inizia a “insegnarti” vibrazionalmente a fare lo stesso. Posiziona dei cristalli sulla scrivania dell'ufficio o in casa per garantire un ambiente calmo e tranquillo.

Medita con i cristalli 

Uno dei modi migliori per sintonizzarsi profondamente con l'energia curativa di un cristallo è rimanere calmi, entrare dentro e connettersi con l'energia della pietra (e gli Esseri Spirituali superiori dietro di essa) attraverso la meditazione.

Tieni una pietra nella mano sinistra mentre mediti per sostenere te stesso nel calmare la mente e lasciare andare lo stress e la tensione. Puoi anche posizionare cristalli sul tuo corpo mentre mediti o posizionarli accanto a te per ricevere una spinta e un supporto extra durante la meditazione.

Crea un'ancora usando il tuo cristallo per alleviare l'ansia

L'ancoraggio è una programmazione neuro linguistica (tecnica PNL) per condizionare un certo stato mentale o emotivo con uno stimolo esterno. Una volta creata un'ancora, lo stato emotivo può essere attivato deliberatamente impegnandosi con lo stimolo esterno.

Ecco come puoi creare un'ancora per alleviare l'ansia usando un cristallo. In primo luogo, identifica uno stato emotivo che sarebbe utile per innescare di fronte a preoccupazioni o ansia aumentate. Ad esempio: coraggio, pace e tranquillità o calma. Tieni il cristallo che hai scelto per l'ansia e inizia a evocare lo stato emotivo positivo positivo che vuoi ancorare. Ad esempio: tieni in mano una pietra per occhi di tigre e ricorda un momento in cui ti sei sentito sicuro, potente e centrato.

 Quando hai raggiunto il tuo stato emotivo desiderato ... Ancoralo stringendo forte la pietra nella tua mano, questo "fissa quella sensazione positiva. Ricorda in quale mano stai tenendo la pietra e con quanta forza l'hai schiacciata, mentre ripeti esattamente questa azione in futuro per richiamare lo stato emotivo positivo che hai ancorato. 

Appoggia la pietra e dedica alcuni minuti a fare qualcosa di completamente estraneo. Prendi la tua pietra e strizzala per evocare l'emozione che hai ancorato. Senti l'emozione sicura, potente e centrata che hai coltivato coscientemente e ancorato a questo atto di spremere la tua pietra. Ricorda che hai la capacità di tornare a questo processo per evocare quell'emozione positiva ogni volta che ne hai bisogno.

 Creare un'ancora mentale con un cristallo in questo modo è come costruire un potente strumento che puoi usare in futuro. La prossima volta che senti lo stress che si insinua o l'ansia che minaccia di sopraffare, prendi il tuo cristallo, dagli una stretta e richiama consapevolmente lo stato emotivo positivo che hai seminato.

 Spero che questo ti sia utile! Con amore e luminose benedizioni,

Posta un commento

Nuova Vecchia