I Quattro Accordi: Guida Alla Crescita Personale Attraverso Gli Audiolibri


Il Sogno della Società e la Nostra Crescita Personale

Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno creato un grande sogno esteriore, il “sogno della società”, costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore è permeato da regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo imparato come comportarci, cosa credere, cosa è bene o male, bello o brutto, giusto o sbagliato.

Tuttavia, queste credenze e regole non sono scelte consapevoli. Siamo nati con esse e le abbiamo interiorizzate attraverso un processo di “addomesticamento”. Le informazioni passano dal sogno esteriore a quello interiore, formando il nostro personale sistema di credenze. A questo punto, diventiamo i nostri giudici, e tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore.


I Quattro Accordi: La Chiave per la Libertà Personale

Don Miguel Ruiz, nel suo libro “I Quattro Accordi”, rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano sofferenze inutili. Basato sull’antica saggezza tolteca, questo testo offre un valido codice di condotta che può rapidamente trasformare la nostra vita:

  1. Sii impeccabile con le tue parole: Parla con gentilezza e verità. Le parole hanno un potere immenso sulla nostra realtà interiore ed esteriore.

  2. Non prendere nulla personalmente: Non lasciare che le opinioni altrui influenzino la tua felicità. Ogni volta che qualcuno parla di te, parla di se stesso.

  3. Non fare supposizioni: Comunica chiaramente e chiedi quando hai dubbi. Le supposizioni possono creare conflitti e fraintendimenti.

  4. Fai sempre del tuo meglio: Non importa quanto piccolo o grande sia il passo, impegnati al massimo. La crescita avviene attraverso lo sforzo costante.


L’Audio Libro “I Quattro Accordi”

“I Quattro Accordi” è un viaggio verso la libertà personale. Ascoltando questo audiolibro, scopriremo come liberarci dalle catene delle credenze limitanti e abbracciare una nuova esperienza di felicità, amore e autenticità. Don Miguel Ruiz ci guida attraverso un percorso di trasformazione interiore, offrendoci gli strumenti per vivere una vita più consapevole e significativa.

Intraprendi questo viaggio con “I Quattro Accordi” e scopri la tua vera essenza. Ricorda: ogni passo verso la crescita personale è un passo verso la libertà.


Ascolta gratuitamente l'audio libro : I quattro accordi


Posta un commento

Nuova Vecchia