Amore E Gratitudine

Di solito l'amore tra le persone è una questione di gratitudine ... 

Non c'entra quasi mai quello che si dice o che si pensa. Se ci si chiude nella propria mente senza mai dare un segno di vicinanza in chi ci osserva, si finirà per rimanere da soli con la propria mente. 

Le parole hanno la caratteristica di risuonare a vuoto quando non sono sostenute da un minimo impegno nel sostenere altre cause. Ad essere più amate non sono persone che parlano di quello che ritengono giusto, sono persone che offrono vicinanza... 

Empatia. E questo è tutto ... 

E può bastare anche poco per realizzare questa vicinanza, come un segno della propria presenza, che è come dire dire: " la mia energia ti sostiene". 

Poi è anche vero che si può sostenere indirettamente altre cause attraverso un aumento di consapevolezza che deriva da ciò che si comunica, ma manca un fattore energetico importante. Dare un segno di vicinanza ... 

Io ti sono vicino adesso, e ti accetto per quello che sei adesso, ancora prima che la tua comprensione possa cambiare attraverso ciò che esprimo. 

E questa è un alta forma di amore incondizionato che genera gratitudine, e vicinanza. 

Rimanere su parametri ristretti, in cui si dice :"sei con me solo se la pensi come me in questo momento" , significa isolarsi nella maggior parte dei casi. 

La comprensione , soprattutto per quanto riguarda concetti relativamente "nuovi", può necessitare di molti processi temporali prima di emergere, per cui occorre dotarsi di quella virtù che si chiama pazienza, se ci sono cose che ci sembrano poco corrette. 

Si tratta di dare tempo alla comprensione e alla gratitudine di fare il loro corso. 

Ciò non significa dover necessariamente sostenere ogni causa perché stiamo scegliendo un percorso di formazione e selezionando anime affini a tale percorso. 

Significa sostenere il percorso in comune nonostante possano emergere incomprensioni di vario genere, offrendo questa energia di vicinanza incondizionata. 

Che è come dire : "anche se diverse cose che dici e che pensi non le comprendo, siamo comunque diretti verso la stessa meta e riconosco l'importanza di sostenersi in ciò che si esprime". 

Questo genera un potente flusso di vicinanza e gratitudine, che non si lascia intaccare da semplici elucubrazioni mentali momentanee, incomprese. 

Andare oltre l'incomprensione temporanea per percepire l'insieme ,la sostanza che mantiene unite le anime, permette di non perdersi durante il cammino.

Posta un commento

Nuova Vecchia