A volte i film di fantascienza rivelano delle realtà nascoste ...
In uno di questi qualcuno che viene chiamato Q ha il potere di cambiare la linea temporale visibile a gruppi di coscienze, trasportandole in mondi paralleli più o meno evoluti.
Q viene dapprima visto come un entità malvagia che cerca di cambiare le cose per un divertimento personale.
Successivamente si scopre che certi cambiamenti servono ad offrire una nuova possibilità evolutiva che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo e sofferenza.
Quando si tratta di nomi associati a grandi cambiamenti c'è sempre una parte di umanità che non essendo pronta getta fango per screditare e mettere tutto a tacere.
Mentre un altra parte, più che puntare il dito lavora per dare spiegazione di certi cambiamenti per chi può comprenderli, e attrarre quel potenziale su di loro che consente di velocizzare l'evoluzione delle coscienze attraverso la sofferenza.
Questo processo è noto come selezione per la scissione della linea temporale, in cui le coscienze vengono segnate con degli elementi che appartengono a mondi diversi per poi essere riconosciute da ciascuno di essi quando è il momento di fare il trasferimento.
Con il trasferimento c'è l'opportunità di osservare nuovi potenziali dello spirito, ma per farlo servono almeno due cose:
Predisposizione e Consenso ...
La predisposizione è un programma di nascita che stabilisce il ruolo e lo scopo di un anima in un contesto.
La coscienza segue questo programma finché non è pronta per espandersi attraverso il consenso in un nuovo potenziale.
Il Consenso trascende il programma di nascita, ha a che fare con l'evoluzione spirituale in cui una coscienza decide di osservare un nuovo potenziale per trovare nuove memorie del grande spirito che porta ogni cosa nel suo grembo.