Il controllo delle energie che attraversano i corpi umani, facendoli suonare nell'orchestra Matrix, è tra le cose più importanti per evolvere, mente, corpo e spirito, ed anche la meno considerata.
Il controllo di tali energie non si impara, e non avviene nemmeno attraverso la forza di volontà.
Il parlare ha molto a che fare con il controllo dell'energia.
È come una fiamma che con il tempo si estingue, permettendo alla coscienza di percepire dell'altro.
Qualcuno chiama questo processo "bruciare il karma".
Quello che so è che molte energie smettono di dare il nutrimento che un tempo davano, e di conseguenza non vengono più cercate.
Se alcune energie offrono ancora nutrimento ad uno di questi corpi, la volontà di farle cessare sortirà l'effetto opposto, come mettere una diga su un fiume che poi va ad aumentare la sua massa fino a sfondarla.
Ad ogni modo tutto è connesso, se si porta la coscienza in uno stato di contemplazione , dove si ha l'impressione che il tempo scorra più rapidamente, si può notare un calo del desiderio verso molte faccende a cui prima si dava importanza.
La conquista del tempo libero che in Matrix viene praticamente assorbito da una gran quantità di faccende, dovrebbe essere tra le cose prioritarie da raggiungere, poiché la maggior parte delle anime vengono tenute incollate a terra in loop infiniti e ripetitivi.