Esprimersi Con Sicurezza

Esprimersi con sicurezza

Esprimersi con sicurezza non significa pretendere di avere ragione come qualcuno fraintende.

La sicurezza su quello che si esprime è un segno di fiducia di ciò che si compie nell'istante presente. 

Se si è consapevoli di dare il meglio di sé in quello che si sta facendo, che motivo c'è di di esprimere insicurezza?

 Si, a volte può accadere che ci siano cose non del tutto corrette, ma ciò che importa realmente è la volontà di procedere in un certa direzione che viene illuminata da una luce che con il tempo verrà percepita da sempre più persone.

Quelli che non percepiscono questa luce a volte si scagliano contro quelli che la percepiscono perché hanno l'impressione che qualcuno si dia "troppe arie" o voglia sminuire ciò che dicono o fanno altri. 

Questo tipo di atteggiamento in cui si cerca di mettere in cattiva luce l'operato di altri, di solito scaturisce dall'ego che vuole sempre apparire più elevato rispetto ad altri, e non essere messo mai in discussione. 

Un essere illuminato non soffre di complessi di inferiorità ne si sente minacciato da ciò che fanno altri perché non vive nella competizione che è un meccanismo installato fin dalla nascita in ogni individuo, per far funzionare un certo tipo di sistema basato sulla speculazione. 

Questa scia di luce che sempre più individui percepiscono è come la coda di una cometa che quando passa semina in atmosfera degli elementi che a volte non sono ancora presenti all'interno dell'ecosistema. 

Questi elementi per essere compresi vanno prima colti, (intuiti) e poi tradotti nella propria lingua.

Può anche accadere che certe traduzioni non siano del tutto limpide e perfette, ma si è sempre certi e sicuri che agire per portare nuove conoscenze tramite questa luce, può portare enormi benefici per l'intera società. Se si comprende questo non dovrebbe esserci motivo di rivolgersi negativamente verso chi si esprime con sicurezza su quello che cerca di tradurre.

Poi naturalmente, per aprirsi in comprensione a volte è anche necessario non pretendere di avere sempre l'ultima parola su qualunque questione perché questo chiude i canali, dal momento che si rimane fermi su certe convinzioni. 

Su alcune questioni ci sono persone che sono maggiormente ispirate dalla sorgente che trascende la Matrix3D, su altre invece si viene maggiormente ispirati dalla Matrix3D, in ogni caso è tutto parte di un piano che coopera per far funzionare un meccanismo molto complesso.

Le due correnti di luce portano a informazioni che hanno scopi differenti, per cui non ha molto senso che si mettano in competizione tra loro o che cerchino di difendersi rispetto a ciò che si percepisce come un attacco dall'altro. 

È come il suono di due trombe, ed ogni individuo è maggiormente predisposto a seguirne uno piuttosto di un altro, ad ogni modo tutto si evolve per portare sempre una maggiore consapevolezza, attraverso le scelte che si compiono.

Ed ogni scelta che non ha lo scopo di ferire o impedire il cammino di altri, è degna di rispetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia