Acquisire L'ordine Del Cosmo

ordine del cosmo


Apriamo una parentesi sulla questione ordine e selezione, perché vedo che alcuni non intuiscono alcune cose che possono aiutare a chiarire un po' le idee.


Iniziamo dicendo che l'ordine nel cosmo è necessario per permettere ad una qualsiasi forma di energia di strutturarsi attraverso un percorso di formazione.

 Formazione è sperimentare forma e dinamismo, attraverso una o più dimensioni spazio temporali, che chiaramente presentano un certo dualismo, altrimenti non ci sarebbe l'esperienza della forma.

Strutturarsi può apparire divisorio e meschino, per certi versi perché si osserva un imprigionamento dell'energia, come anche il selezionare flussi di energia ed escluderne degli altri per permettere che possano accostarsi e far parte di nuovi ordini del cosmo. 

La negatività in questa divisione ordinata appare tale per chi vede nel caos la libertà di essere sé stessi. 

Dal Caos tutto può nascere, è un punto di inizio in cui non vi sono memorie, è uno stato primordiale di coscienza, naturalissimo. 

Da questo stato di coscienza si intraprende un percorso formativo che possiamo anche chiamare dualismo, ora questo percorso ha vari livelli e forme di sviluppo. 

C'è il livello base dove non si ha alcun controllo dell'energia, per cui è necessario attraversare flussi energetici anche piuttosto traumatici per prendere coscienza di sé, e per questo c'è quello che già stiamo vivendo ogni giorno lo conosciamo già. 

Dove si sperimenta l'effetto del manifestare Caos intorno a sé ... 

Nel livello successivo di esistenza la sofferenza e il dualismo cominciano a diminuire proprio a causa dell'ordine che viene impartito a sé stessi come coerenza e rettitudine. 

In quest'ordine c'è un certo controllo della propria energia, e non ci si lascia prendere facilmente da attacchi di ira per questioni superflue. 

Giustificare che non sia possibile evitare l'ira è una questione personale che riguarda chi non ha ancora raggiunto il controllo della propria energia, e questo genera effetti karmici. 

Gli effetti karmici sono forze naturali che lavorano per ripristinare l'ordine nel cosmo che viene turbato o compromesso in qualche modo. 

Questo lo si vede chiaramente anche su come risponde il pianeta stesso con l'inquinamento, come si ripulisce degli equilibri violati, attraverso cataclismi di varia intensità. 

 O Come un corpo che si ammala quando il suo equilibrio / ordine interno viene compromesso. 

Per cui non ci si può aspettare che al termine di un percorso di formazione si abbia il permesso di entrare in mondi popolati da anime che rispettano l'ordine interno quando ancora non si ha ottenuto il controllo della propria energia, perché si diventa agenti inquinanti.

Quest'ordine non è una questione di egoismo o divisioni, è ciò che è necessario per permettere all'energia di scorrere fluidamente e potersi evolvere attraverso una spazialità che si addice alla sua forma. 

Forme di energia troppo incompatibili tra loro si annullano, ostacolandosi a vicenda, per questo è necessario ad un certo punto che ci sia una certa compatibilità per proseguire nello stesso cammino, che poi diventa un mondo a sé, e qui vi è una selezione. 

Provate a far crescere due piante vicine, si cercheranno di adattarsi per sopravvivere ma sia l'una che l'alta avrà difficoltà a svilupparsi pienamente, questo perché c'è un ordine spaziale per una certa forma. Ed esempi se ne possono fare a migliaia.

Il Caos non è positivo ne negativo, è un qualcosa da cui tutto può nascere come già detto, la questione è la capacità di manifestare le cose entro un certa rapidità , attraverso varie connessioni e canali che vengono aperti, e ci sono anime che hanno bisogno di molto più tempo rispetto ad altre per stabilire queste connessioni trovando l'ordine del cosmo.

Posta un commento

Nuova Vecchia